L’idea di creare un evento nell’evento è nata in seguito alla pubblicazione del bando “Notte bianca per lo sport” indetto dal Comune di Taranto, esattamente dall’assessore allo Sport Gianni Azzaro. Nell’ambito della settimana dello sport, il rappresentante dell’esecutivo cittadino ha inviato a tutte le associazioni l’invito a partecipare alla manifestazione. Puntuale Casaimpresa/Confesercenti ha risposto, cogliendo l’occasione per coinvolgere gli associati di via Anfiteatro, e cercando di rendere la via più accogliente per l’iniziativa che ha coinvolto tutto il borgo Umbertino.
CasaImpresa/Confesercenti ha da sempre a cuore l’imprenditoria locale e lo stretto rapporto con i clienti che si servono nei negozi di vicinato. La contrazione degli acquisti, generata dalla combinazione tra pandemia e aumento dei prezzi di moltissimi prodotti, ha generato negli ultimi tempi un’atmosfera tutt’altro che distesa. Questa iniziativa ha invece regalato attimi di spensieratezza per grandi e piccoli, ai commercianti buon umore e rinnovata voglia di fare. La notte bianca dello sport tenutasi a Taranto sabato sera, è perfettamente in linea con l’idea che l’associazione datoriale Casaimpresa/Confesercenti ripropone puntualmente, e cioè quella di organizzare micro eventi che possano volta per volta vivacizzare le diverse aree della città, e dare una boccata d’ossigeno al commercio cittadino.
A questo si aggiunge l’esigenza di trovare nelle scelte dell’amministrazione comunale la volontà di andare incontro all’imprenditoria seria competente e coraggiosa della città.
Casaimpresa/Confesercenti Taranto
Letizia De Florio
Valeria Case
Gianfranco Lospinoso
Angelo Pignatelli