La nostra città di Manduria è abbandonata in due importanti settori che mette a rischio la salute pubblica manduriana; a tutt’oggi la stessa politica non riesce a porvi rimedio. Il settore sanitario con lo smantellamento dell’Ospedale è il più a rischio. La politica non è riuscita a difendere l’Ospedale di Manduria che avrebbe dovuto essere potenziato per far fronte alle esigenze di tutti i Comuni della fascia orientale della provincia di Taranto. Il sindaco protempore di Manduria è stato di fatto in silenzio, ma lo stesso deve dirsi di tutti gli altri esponenti delle istituzioni compresi i parlamentari di maggioranza e minoranza. Solo visite e passerelle demagogiche sono state effettuate presso l’ospedale Giannuzzi, ma nessun serio impegno è stato profuso per salvare il nostro Ospedale.
Cittadini questa è la sacrosanta verità: sono state fatte solo chiacchiere .
La stessa cosa vale per il settore ambientale: c’è pericolo per la salute pubblica. L’origine della pestifera puzza dopo essere stata individuata la provenienza e l’azienda responsabile dallo stesso Sindaco, non è stato effettuato alcun atto consequenziale per salvaguardare la salute dei manduriani.
Altro problema ambientale riguarda la discarica “La Chianca”, che nonostante sia colma da tempo, non viene chiusa. Anche in questo caso la politica non riesce a trovare soluzioni alternative e nessuno dice niente: il Sindaco non parla e non prende alcun provvedimento per liberare Manduria da questo scempio, l’alta percentuale di malattie della Tiroide, insegna!
Adesso serve ben poco manifestare, visto che lo stesso Sindaco nel 1995 già ebbe modo di deliberare per la realizzazione delle discariche. Occorre un forte impegno unanime dai politici del nostro territorio per risolvere questo annoso problema.
Manduriani, chiedetevi il perchè di questo colpevole silenzio.
Forza Italia di Manduria dice basta a tutto questo si appella ed invita tutti i politici del territorio, dal Sindaco, dai consiglieri comunali, dai consiglieri regionali e dai parlamentari a non abbandonare una città che è in sofferenza da troppo tempo.
Il commissario cittadino di Forza Italia
Arcangelo Durante