Si è risolta con paura e un po’ di stanchezza la vicenda che ha coinvolto una ragazzina di 12 anni e sua madre mentre si trovavano in spiaggia a San Pietro In Bevagna, Marina di Manduria.
A quanto raccontato la ragazzina si era semplicemente allontanata dall’ombrellone della mamma, camminando a riva ma in direzione opposta.
Nonostante l’avesse cercata dappertutto anche con l’aiuto dei bagnini di un lido vicino, la mamma non era riuscita a ritrovare la ragazzina da nessuna parte, quasi fosse sparita nel nulla. Mentre veniva attivato il piano di ricerca per le persone scomparse, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Manduria e della Stazione di Manduria avevano raggiunto immediatamente il luogo da dove la ragazzina si sarebbe allontanata per ottenere più dettagli possibili e iniziare una prima ricognizione dell’area.
Dopo circa un’ora di ricerche, in località Borraco a circa 5 chilometri dal luogo dell’allontanamento, i Carabinieri della radiomobile hanno trovato la dodicenne che, spaventata, camminava a riva, in direzione opposta rispetto a dove si trova la madre. A parte la paura e un po’ di affaticamento la dodicenne è stata subito riaffidata alla madre.