Finalmente la Regione Puglia ha approvato una deroga, valida fino a dicembre di quest’anno, che consente ai medici di base di accettare fino a un massimo di 1800 pazienti. Questa misura straordinaria mira a garantire che tutti i cittadini possano avere accesso a un medico di famiglia, riducendo al contempo i tempi di attesa e migliorando la qualità del servizio. Solo i medici che sceglieranno di aderire a questa deroga potranno aumentare il loro massimale.
Inoltre, una nuova dottoressa ha accettato l’incarico di medico di base a Manduria. Questa professionista potrà avere massimo 800 pazienti, con priorità riservata alle persone fragili. Questo consente di rispondere in maniera più efficace alle esigenze della nostra comunità, specialmente delle fasce più vulnerabili. Per quanto riguarda la Guardia Medica Estiva di San Pietro in Bevagna, nonostante sia stato recentemente pubblicato il bando per il servizio di guardia medica estiva, purtroppo, non è pervenuta alcuna domanda.
Il sindaco Pecoraro ringrazia la Direzione Generale della ASL per l’ impegno e le soluzioni raggiunte al fine di garantire la continuità del servizio sanitario nazionale.