la gazzetta di manduria

La sera del 31 Agosto una lettrice invia in redazione un messaggio che ha davvero del surreale e mi chiedo cosa stia succedendo nella mente delle persone? La vicenda riguarda due attivissime volontarie animaliste delle quali non faremo nome per rispetto della loro privacy.

Le due donne stavano provvedendo a sfamare un gattino randagio che si trova nei pressi della scuola media G.L. Marugj di Manduria, gattino che è già stato segnalato alla polizia locale e che secondo la legge nazionale sulle colonie feline non può essere spostato dal luogo dove dimora se non per comprovati motivi di salute, quando sono state aggredite verbalmente da due inquiline del vicino condominio di via Lizio Idomeneo.

Secondo le inquiline l’azione delle volontarie attirerebbe molti altri gatti che di notte, per trovare cibo e sfamarsi strapperebbero le buste dell’immondizia e il contenuto delle stesse si riverserebbe per strada creando disagi e sporcizia, dove sta il surreale direte?

Le volontarie, a loro discolpa, avrebbero fatto notare alle due lamentose coinquiline che i rifiuti si troverebbero per strada senza gli appositi contenitori per la raccolta differenziata come mostrano le foto allegate dalle volontarie

Commentate questo articolo per sapere chi ha ragione secondo voi!