carnevale manduriano

Il Comune di Manduria, con deliberazione di Giunta Comunale n. 372 del 13 novembre 2024, ha istituito la manifestazione con premi denominata “CARNEVALE MANDURIANO” anno 2025 quale appuntamento annuale dedicato alle sfilate di carri e gruppi mascherati che si svolgeranno i giorni 22 Febbraio 2025, 02 Marzo 2025 e 04 Marzo 2025.

Con la medesima Deliberazione 372/2024 è stato approvato il disciplinare e la modulistica per lo svolgimento dello stesso ed i criteri per la partecipazione al concorso a premi: le iscrizioni sono libere e dovranno pervenire corredate di bozzetto e relativa documentazione, così come previsto nella domanda di partecipazione e dall’apposito disciplinare allegati.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, anche a partecipanti provenienti da altri Comuni, unicamente orientata alla buona riuscita del Carnevale Manduriano. Nella domanda di iscrizione dovrà essere indicato anche il tema a cui si ispira l’allegoria dei bozzetti.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, in originale, al protocollo del Comune di Manduria – via Fra B. Margarito n. 1 – 74024 Manduria entro le ore 12:00 del giorno 20 Dicembre 2024 mediante consegna a mano o tramite servizio postale, corriere privato, in plico chiuso e sigillato riportante all’esterno la dicitura: “Bando pubblico per Concorso a premi per Carri Allegorici – 2^ edizione Carnevale Manduriano anno 2025”.
Faranno fede, ai fini dell’attestazione della ricezione della domanda e della relativa documentazione, entro il termine suddetto, la data del protocollo del comune di Manduria, per la consegna a mano, e il timbro dell’ufficio postale accettante per le spedizioni.

L’invio della domanda e della documentazione ad essa allegata è adempimento ad esclusivo rischio del mittente, intendendosi questa amministrazione comunale sollevata da ogni responsabilità per eventuali ritardi o disguidi anche se dovuti a causa di forza maggiore o a consegna effettuata ad indirizzo diverso da quello indicato nel presente Avviso. Le presentazioni dei bozzetti e la successiva partecipazione al concorso del Carnevale Manduriano saranno accettate a condizione che non vi siano pendenze e/o contenziosi con il comune di Manduria. L’ammissione al concorso sarà valutata da apposita Commissione con decisione insindacabile, anche per l’eventuale caso di esclusione. Tra tutte le proposte pervenute, saranno selezionate un totale di n.7 (sette) opere.

La presentazione della domanda di partecipazione equivale ad accettazione di tutte le clausole previste nel disciplinare approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 372 del 13 novembre 2024, che si intende conosciuto ed accettato in ogni sua parte. Verranno riconosciuti i seguenti premi per l’edizione 2025 i seguenti, soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta del 25%, il cui importo lordo è pari a:
Categoria CARRI                                                    Categoria Carretti
1° posto € 4.000,00                                                    1° posto Targa 1° posto
2° posto € 2.700,00                                                    2° posto Targa 2° posto
3° posto € 1.400,00                                                    3° posto Targa 3° posto
3° posto € 700,00                                   Categoria Maschere e Gruppi di Maschere
3° posto € 700,00                                                      1° posto Targa 1° posto
2° posto Targa 2° posto
3° posto Targa 3° posto

Per eventuali chiarimenti i partecipanti possono rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Manduria ai seguenti numeri: dott. Francesco Pisano 099 9702269

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *