E’ stata emessa dal Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, un’ordinanza attraverso cui molti cittadini in difficoltà di deambulazione potranno avere accesso al Cimitero direttamente con la propria auto.
L’ordinanza in questione è la numero 47 del 5/03/2004 “Circolazione degli automezzi nel Cimitero della Città di Manduria e prevede in sintesi: Per gli utenti privati, l’ingresso con autovettura è consentito nei giorni feriali del giovedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 17:30 e del venerdì mattina dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
Possono accedere nei predetti giorni:
– le autovetture con a bordo utenza dai 80 anni in su, previa semplice esibizione di un valido documento di riconoscimento;
– le autovetture che trasportano un portatore di handicap cui è stato rilasciato apposito contrassegno;
– le autovetture con a bordo utenza dotata di permesso personale temporaneo in corso di validità rilasciato dall’Ufficio Cimitero.
Per ottenere il rilascio del permesso personale temporaneo, l’ interessato deve presentare, presso l’Ufficio Cimitero sito in via Fra B. Margarito n. 1. Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’Ordinanza al seguente link: https://dgegovpa.it/Manduria/albo/dati/20240047O.PD