Sarebbero stati due turisti ad aggredire la dottoressa mentre era di turno presso la guardia medica di Campomarino di Maruggio, per i due è scattata la denuncia a piede libero per il reato di “lesioni personali e minacce” ad individuare i responsabili sono stati i Carabinieri della Compagnia di Maruggio.
La coppia di 44 anni lui e 35 lei nella notte di domenica scorsa si sarebbero recati presso la locale guardia medica dove era di turno la dottoressa per una visita al figlio. La coppia affermava che nell’occhio del bambino fosse finito un corpo estraneo e così la dottoressa ha cominciato la sua visita, al termine della visita la dottoressa ha affermato che all’interno dell’occhio del bambino non si trovava nessun corpo estraneo ma per sicurezza era meglio portare il bambino al Pronto Soccorso per esami più approfonditi. Alla coppia non è piaciuta questa risposta e gli animi si sono cominciati a scaldare così prima sono partite le offese e le minacce poi si sarebbe passati agli strattoni. Fortunatamente ad aiutare la professionista sono intervenuti due soccorritori del vicino 118.
La dottoressa, a partire dalla notte stessa, ha abbandonato il ruolo a lei assegnato provata e ancora sotto shock. Non è mancata la solidarietà, oltre alle Asl competenti, al Sindaco di Maruggio, alle varie parti sindacali, lo stesso ministro della salute Schillaci si è personalmente interessato alla vicenda.