agostino capogrosso manduria

E’ stata approvata all’unanimità nel consiglio comunale di Manduria, che si è tenuto presso il palazzo di Città il 26 Giugno scorso, la proposta portata dal Consigliere Comunale Ing. Agostino Capogrosso di istituire una commissione di controllo e indagine sull’ormai prossimo depuratore consortile.

«Le criticità che potrebbero riguardare il depuratore sono molteplici ed improvvise, ma la popolazione che qui rappresentiamo, ha diritto alla sicurezza. Per questo motivo, propongo l’istituzione di una Commissione di Controllo e indagine al fine di garantire, a tutti i cittadini, il monitoraggio costante dell’impianto sia per quanto riguarda il funzionamento che la qualità delle acque trattate. La formazione di questa commissione è prevista dal TUEL e dall’art. 27 del regolamento comunale, senza alcun costo per i cittadini. A far parte della commissione saranno 5 consiglieri (3 di maggioranza e 2 di opposizione) e la presidenza sarà affidata alla minoranza». Queste le parole del Consigliere Capogrosso nel presentare la sua mozione ai colleghi consiglieri.

Enorme soddisfazione da parte di Capogrosso per l’approvazione della mozione, che ha dichiarato: “Spero che questo strumento, venga utilizzato nell’interesse della comunità e non per fini personali o di consenso elettorale e mi auguro che anche le future amministrazioni, continuino a portarla avanti, rendendola Permanente”.