Prosegue a Grottaglie il lavoro del Comitato cittadino per il No all’Autonomia Differenziata volto ad avviare la campagna di raccolta firme per indire il referendum per abrogare la legge Calderoli.
Una legge che divide l’Italia e danneggia sia il Sud che il Nord, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce istruzione e sanità, smantella il welfare universalistico, penalizza i comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese, frena lo sviluppo.
Al Comitato cittadino contro l’AD hanno aderito ad oggi: Cgil, SPI Cgil, Flai Cgil, Uil, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Movimento 5stelle, Sud in Movimento, Verdi SI, Futura Lab, Rigenerazione, Grottaglie Next, Grottaglie Democratica, Con D’Alò, Per D’Alò, Noi ci siamo, Grottaglie Rinasce, Viviamo Grottaglie, Arci, Anpi.
L’adesione al Comitato è aperta a tutti i soggetti che vorranno partecipare e contribuire alla raccolta firme. Intanto i nuovi appuntamenti per firmare a favore del Referendum contro l’autonomia differenziata saranno venerdì 2 e sabato 3 agosto dalle 18:30 alle 22:00 con due banchetti dislocati entrambi i giorni in via delle Torri angolo via Sonnino e via Martiri d’Ungheria angolo piazza Rossano. Le prossime date saranno prontamente comunicate.
Ricordiamo, inoltre, che si può anche firmare anche online, con accesso attraverso SPID o CIE, alla piattaforma:https://pnri.firmereferendum.