whatsapp image 2024 08 23 at 12.59.22

Il romanzo “Max e la magia della bacchetta”di Daniela Giovanna Agata Bentivoglio, sarà presentato domenica 1° settembre alle ore 18,10 nello splendido scenario di Piazza Duomo a Bisceglie nell’ambito del Festival “Libri nel Borgo Antico”, prestigiosa kermesse che da 15 anni conduce il lettore in un viaggio incredibile nel mondo dei libri.
L’ edizione 2024 si svolgerà dal 29 agosto al 2 settembre. Sarà un’occasione unica per incontrare autori che condividono le loro storie in splendide location del centro storico di Bisceglie. Un vero paradiso per i booklovers di ogni età, una manifestazione pensata come una grande festa con l’obiettivo di promuovere la lettura e incentivare la diffusione dei libri e diventata negli anni una delle principali iniziative dedicate al mondo dell’editoria in Italia.

Il romanzo “Max e la magia della bacchetta”, che nasce come un racconto per ragazzi, ma è in grado di interessare anche gli adulti, è incentrato sulla storia di Max, un tredicenne che cresce in una famiglia dove magia, riti scaramantici e superstizioni sono di casa. Attorno alla figura del padre, che Max non ha mai conosciuto, ruota un
mistero che induce il ragazzo a domandarsi se la sua omonimia con il famoso Negromante Maximilian sia davvero una coincidenza. Deciso a scoprire la verità che tutti sembrano volergli nascondere, Max parte insieme all’inseparabile cugino Teo per un viaggio durante il quale i due incontreranno orchi, maghi, streghe, sirene e
folletti e scopriranno che l’equilibrio tra la magia bianca e quella nera sembra essere sempre più instabile.

Appassionata di storia e cultura locali, Daniela G. A. Bentivoglio si occupa da anni della valorizzazione del ricco patrimonio materiale e immateriale del territorio per lavoro e non solo. Max e la magia della bacchetta è la sua opera prima. Il romanzo nasce da una sfida: raccontare, attraverso il genere fantastico, alcuni tra i più suggestivi angoli dell’Italia meridionale, un Sud carico di una magia fatta di leggende, personaggi del folklore, invocazioni e luoghi misteriosi degni di entrare a far parte di un romanzo. Dialogherà con l’autrice Ileana Tedesco.